Corso di avvicinamento alla professione di Social Media Manager

TERZO CORSO: AVVICINAMENTO ALLA PROFESSIONE DI SOCIAL MEDIA MANAGER dal 02 al 16 ottobre

I giovani coinvolti hanno partecipato con dinamicità e costanza e accolto soprattutto con molta curiosità e attenzione tutte le sfumature tecniche e non solo di un mestiere all’avanguardia e proiettato al futuro.

Un settore in continua evoluzione, fondamentale per la strategia di marketing delle aziende e dei brand.

Di notevole stimolo è stato veder partecipare anche due ragazze che già da tempo si occupano all’interno di un’azienda del comune di social media manager.

Per loro è stato un momento di approfondimento di competenze e di confronto con gli altri partecipanti e con il docente, mentre per i giovani incuriositi da questo lavoro innovativo, le ragazze appunto sono state spinta maggiore ad un futuro approfondimento del percorso formativo vissuto, proiettando il loro pensiero e sguardo ad una professione che e offre diverse opportunità lavorative in vari settori.

Molti giovani crescono utilizzando piattaforme come Instagram, TikTok, Facebook e Twitter e la familiarità con questi strumenti li rende più propensi a voler lavorare in questo campo. Creatività, flessibilità lavorativa e domanda crescente hanno aumentato ovviamente l’interesse in tutti i partecipanti. Alla fine del corso è stata presentata l’opportunità di offrire le competenze acquisite durante il percorso formativo a piccole imprese locali o a organizzazioni no-profit per accumulare esperienza pratica.

Share the Post:

Articoli correlati